PROFILO MAESTRO ELI LEFFLER
Hashita C.q.c. Israel Founder

 

Nato in Israele nel 1961, a cinque anni inizia a praticare Judo con "Dennis Hannover", il più famoso Maestro Internazionale Israeliano di Arti Marziali e Difesa Personale, fondatore della "Scuola di Sopravvivenza Dennis Hannover".
Nel 1979 si arruola nelle forze armate, ed entra a far parte delle Unità Speciali dell’I.D.F. (Israeli Defence Forces), di cui diventa Ufficiale ed Istruttore.
Dopo cinque anni, e aver preso parte alla guerra in Libano,si congeda per assumere l’incarico di Agente del Governo alla direzione dei Servizi di Sicurezza Israeliani in Europa.
Nel 1988 è invitato dal Governo del Sudafrica per addestrare una delle più note Unità Speciali, il "Recces" (Reconaissance Commandos - South African Special Forces Brigade) e, durante la sua permanenza, pone le fondamenta dell’Hashita.
Tornato nuovamente in Israele, fino al 1998, si occupa della fondazione di Centri Hashita e della loro crescita, sviluppando anche un sistema speciale di "Difesa Personale per Disabili ".
Dopo esser stato richiamato nel 1998 dal Governo Israeliano alla direzione dei Servizi di Sicurezza Israeliani in Russia e Inghilterra, dal 2002, si occupa della formazione dei Servizi di Sicurezza per il Governo Israeliano oltre ad altri paesi.
Si reca inoltre di sovente all’estero per diffondere il Metodo Hashita C.Q.C., ribadendo la sua convinzione:

"Educare all’autodifesa, come espressione della Sicurezza Personale; Bambini, Professionisti  o praticanti, e Disabili, non sono conoscenze diverse quando l'essenza di un' idea, l’ Hashita, li rende simili".